Esposizioni e Riconoscimenti:

Polo Culturale e Complesso Monumentale di Santa Chiara a Vibo Valentia.

Bacio&spazio 60x80 tecnica indiretta su tela 2014 - opera selezionata

04–20 Dicembre 2015 - Mostra d'arte contemporanea a Vibo Valentia.

Petri Federica presente fra i 40 Artisti selezionati ed ammessi alla 1a edizione dell'Expò Internazionale della Pace e dell'Arte Visiva Contemporanea che avranno l'onore di esporre dal 4 al 20 Di-cembre 2015 presso il Polo Culturale e Complesso Monumentale di Santa Chiara a Vibo Valentia ed a cui verrà conferito il TROFEO CASTELLO ARECHI 2015 per l'ARTE Contemporanea, presso il Polo Culturale e Complesso Monumentale di Santa Chiara a Vibo Valentia.

Critica di Silla Maria Campanini:

Federica cerca di rappresentare simbolicamente quella miriade di emozioni, umori e sentimenti che accompagnano l'uomo nel viaggio della vita, quell'intimo sentire intriso di stati d'animo e di affettività.

Solo una persona libera, responsabile, leale, generosa, sincera si relaziona nel dono. L'artista afferma che l'amore è un processo universale e che tutti gli innamorati sono trascinati l’uno verso l’altro da una forza che tende a fonderli in una coppia, in un uragano di energia vibrante di emozioni, di speranze, di dubbi, di sogni, di entusiasmi e di terrori. La pittrice si interroga e si risponde!! "L'amore ha un suo equilibrio, l'amore è quello che ognuno di noi sente che è."Quando ti conoscerai realmente e proverai per te amore vero, potrai donare amore, aprendo cammini di felicità per te e per gli altri."

Le opere visionarie, concettuali , originali nello svolgersi e nel rappresentarsi, hanno il desiderio di provocare nello spettatore profonde riflessioni, nell'emozione dell'umano sentire.